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Condizioni Generali di Vendita Consumer

  1. Accettazione delle presenti condizioni generali

 

Queste condizioni generali di fornitura si applicano a ogni ordine, salvo diversa comunicazione scritta da parte di Summit Tech al cliente. Effettuando un ordine, Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Trattamento dati personali

Il nostro Negozio segue il nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679) entrato pienamente in vigore il 25 maggio 2018

 

Prezzi

I prezzi sul nostro sito sono in euro e includono l'IVA, salvo diversa indicazione. Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente e verranno aggiunte come supplemento al totale dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, ma garantiamo l'applicazione dei prezzi indicati al momento dell'ordine. Se per qualsiasi motivo si verificasse un errore evidente nel prezzo (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato anche dopo la conferma iniziale.

 

Termini di Trasporto

Summit Tech si impegna a consegnare la merce in condizioni ottimali al momento della spedizione.

Spedizione e Consegna:

Le merci saranno spedite all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine.

La consegna sarà effettuata entro il tempo specificato al momento dell'acquisto o in base alle condizioni di spedizione standard.

nel caso il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine, ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità, Summit Tech si impegna a contattare il Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dello stesso.

Le merci rimangono di proprietà di Summit Tech fino al completo pagamento.

Il trasporto sarà gestito da corrieri designati da Summit Tech

 

Summit Tech non sarà responsabile per ritardi o fallimenti nella consegna dovuti a cause di forza maggiore, come eventi naturali, scioperi, guerre o altre situazioni non controllabili.

 

Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. E' sufficiente inviare una semplice e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo). il diritto non si applica su beni su misura, tipo pc assemblati

 

  1. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Summit Tech della propria decisione di recedere tramite una comunicazione scritta, come una e-mail info@summit-tech.it o una lettera raccomandata a indirizzo: Viale Furio Camillo 15,Roma 00181.
  2. Il diritto di recesso non è permesso per ordini fatturati ad aziende ne in sede ne online

 

IMPORTANTE : Dove previsto, il bene deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato, con i sigilli, le plastiche perfettamente intatte e gli imballi integri. In caso contratto il bene non può essere restituito.

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

Il diritto di recesso non si applica a prodotti personalizzati o assemblati, come computer assemblati ecc…

il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati presso la sede operative: Viale Furio Camillo 15,Roma 00181

 

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);

va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Summit Tech darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Summit Tech non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Summit Tech accerti:

o la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale integro;

o l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Summit Tech provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 15€ (quindici) + iva per il controllo amministrativo effettuato.

 

Garanzia E RMA

La nostra azienda ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

 

La garanzia non copre i prodotti che sono stati alterati, riparati da terzi o utilizzati in modo non conforme alle condizioni previste. I prodotti ritenuti difettosi (a discrezione del fornitore) possono essere riparati o sostituiti senza che il fornitore sia responsabile di eventuali danni diretti o indiretti.

 

er avviare una procedura di Garanzia o RMA è necessario aprire un ticket al supporto Tecnico email: info@summit-tech.it. Una volta ricevuto da parte del nostro staff il codice di RMA il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato all’ Summit Tech entro 7 giorni unitamente alla stampa del codice RMA ricevuto al seguente indirizzo:

 

Summit s.r.l.s

Viale Furio Camillo 15-21

00181, Roma (RM)

+39 3519888806

INFO@SUMMIT-TECH.IT

 

 

Prima di procedere con la spedizione del tuo reso tramite RMA, è fondamentale ottenere l'accettazione da parte del nostro staff e il conseguente rilascio del codice di autorizzazione RMA.

 

Ti ricordiamo che il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori, inclusi l'imballaggio e la documentazione correlata come manuali e cavi. È importante imballare accuratamente il prodotto, inserendo la scatola originale in un ulteriore imballaggio esterno (tranne per i cabinet), al fine di garantire la protezione del prodotto durante il trasporto. I pacchi non adeguatamente protetti verranno respinti e le spese di rientro saranno addebitate al mittente. Tali pacchi non potranno essere processati in quanto potrebbero essere danneggiati durante il trasporto, invalidando la garanzia.

 

Il codice di autorizzazione RMA, rilasciato dal nostro staff, deve essere chiaramente visibile all'esterno del pacco, mentre il modulo di RMA deve essere inserito all'interno per accelerare il processo di elaborazione del reso.

 

Ti invitiamo a seguire attentamente tutte le istruzioni fornite al fine di evitare ritardi o disguidi relativi al tuo reso tramite RMA. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile in magazzino o sia fuori produzione, verrà inviato al centro assistenza del produttore per la sostituzione o la riparazione. Si prega di tenere presente che i tempi per la sostituzione potrebbero allungarsi e non è possibile accelerarne il processo da parte nostra.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

 

In caso di restrizioni al reso, ad esempio se il prodotto non è idoneo per il reso secondo le condizioni di RMA o di garanzia, o se il cliente non segue la procedura di reso, Summit Tech restituirà il prodotto all'indirizzo del mittente, addebitando le spese di spedizione e un supplemento di €20 (venti) euro più IVA."